Il progetto è strutturato in modo tale da, non solo assicurare un miglioramento del profilo dei partecipanti nel campo delle competenze digitali, ma anche e soprattutto per valorizzare tale miglioramento in modo integrato e funzionale al rafforzamento e la modernizzazione dell’offerta formativa delle organizzazioni coinvolte nel consorzio. Questo è possibile attraverso la realizzazione di diverse attività, tra cui i follow- up, ossia la restituzione di cià che i partecipanti hanno appreso nell’esperienza maturata all’interno del progetto.
Il referente e i partecipanti di ogni organizzazione ospitante si coordinano per dare ampia diffusione dei risultati ottenuti con le attività di mobilità, coinvolgendo colleghi e discenti nel maggior numero possibile di attività di follow-up.
Di seguito, le relazioni delle attività di follow-up sviluppate.
Attività di follow-up del CPIA 2 Bergamo, la relazione di Teresa
Attività di follow-up del CPIA 2 Bergamo, la relazione di Teresa. L’esperienza dell’Erasmus mi ha permesso di potenziare due ambiti che ritengo importanti nella mia
Attività di follow-up del CPIA 1 Cagliari, relazione di Giulia Maria
Attività di follow-up del CPIA 1 Cagliari, relazione di Giulia Maria. Il corso sul Digital Storytelling, seguito nel marzo scorso a Bruxelles, mi ha permesso
Attività di follow-up del CPIA 2 Napoli, relazione di Maria
Attività di follow-up del CPIA 2 Napoli, relazione di Maria. Ho partecipato al percorso digital storytelling, dove la narrazione costituisce un elemento straordinario ai fini
Attività di follow-up del CPIA Napoli 2, relazione di Maria Grazia
Attività di follow-up del CPIA Napoli 2, relazione di Maria Grazia. La partecipazione al progetto EDA’n’EDA mi ha consentito di beneficiare di un corso strutturato
Attività di follow-up del CPIA 10 Formia, relazione di Isidoro
Attività di follow-up del CPIA 10 Formia, relazione di Isidoro. L’ambito delle didattica che è stato approfondito riguarda le modalità di utilizzo delle nuove tecnologie
Attività di follow-up del CPIA 1 Cagliari, la relazione di Patrizia
Attività di follow-up CPIA 1 Cagliari, la relazione Patrizia. Attraverso il progetto EDA’n’EDA ho approfondito l’ambito della didattica – rispetto al valore del territorio –
Attività di follow-up dell’Istituto Casanova, relazione di Annunziata
Attività di follow-up dell’Istituto Casanova, relazione di Annunziata. Il percorso Digital storytelling ed è stata un’esperienza che mi ha permesso di approfondire una metodologia didattica
Attività di follow-up realizzata dal CPIA 3 Roma, relazione di Patrizia
Attività di follow-up realizzata dal CPIA 3 Roma, relazione di Patrizia. La partecipazione al progetto EDA’n’EDA ha permesso di ampliare lo sguardo sull’educazione degli adulti
Attività di follow-up dell’Istituto Casanova, relazione di Gabriella
Attività di follow-up dell‘Istituto Casanova, relazione di Gabriella. Il progetto di follow-up, presentato in fase di candidatura, prevedeva l’approfondimento dell’utilizzo delle nuove tecnologie nella creazione
Attività di follow-up realizzata dal CPIA 1 Torino, relazione di Tania
Attività di follow-up realizzata dal CPIA 1 Torino, relazione di Tania. Durante la partecipazione al progetto ho approfondito le tematiche relative al Digital Storytelling. Seppur
Attività di follow-up del CPIA 3 Roma, relazione di Maurizio
Attività di follow-up realizzata dal CPIA 3 Roma, relazione di Maurizio. La partecipazione al progetto EDA ‘n’EDA si è concretizzata in tre diversi momenti: –