Il progetto Erasmus+ KA1 EDA’n’EDA è stato presentato a Milano lo scorso 25 Marzo 2023, in occasione di “Sfide – La Scuola di tutti”, con la rete CPIA Lombardia, insieme a Epale Eduhack. L’evento si è tenuto all’interno dell’appuntamento “Fà la cosa giusta” – fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili – dal 24 al 26 Marzo.
Altheo Valentini, General Manager di EGInA ha partecipato all’appuntamento come coordinatore e project manager del progetto:
“Partecipare a SFIDE con il progetto EDA’n’EDA ed avere la possibilità di presentare alcuni dei risultati ottenuti dai docenti dei diversi CPIA del Nord Italia grazie alle competenze acquisite in mobilità transnazionale ha rappresentato la migliore possibile occasione di disseminazione di un’azione così importante per EGInA.
Da sempre, infatti, l’educazione degli adulti si pone come una SFIDA che gli operatori del settore si trovano ad affrontare con scarse risorse e supporto, soprattutto quando l’ambito d’intervento richiede aggiornamento costante come nel caso delle competenze digitali. In questo senso, l’obiettivo più importante raggiunto da EDA’n’EDA è stato quello di creare una vera e propria comunità di pratica composta da educatori degli adulti provienti da tutta Italia, offrendo la possiblità di confrontarsi e condividere buone pratiche con il fine ultimo di aumentare la consapevelozza dei discenti sulle opportunità della trasformazione digitale per il proprio sviluppo personale e professionale”.