CPIA Pescara – Chieti, la selezione dei beneficiari

Facebook
Twitter
LinkedIn

La presentazione delle domande di mobilità per la partecipazione al progetto EDA’n’EDA è stata occasione per una condivisione costruttiva di idee tra i docenti interessati a partecipare alla selezione e la Dirigente Scolastica del CPIA Pescara – Chieti. Infatti, dopo alcune conversazioni tra la referente ed i docenti intenzionati a partecipare al progetto, è emersa la necessità di un confronto in relazione alle attività da realizzare, nell’ottica di una progettualità condivisa.

A tal proposito, uno degli obiettivi che ci siamo prefissi nell’ambito del progetto EDA’n’EDA è quello di creare un gruppo di lavoro con la partecipazione di docenti di vari ambiti disciplinari che mettano a disposizione competenze e conoscenze acquisite nella prospettiva di un miglioramento qualitativo dell’offerta formativa della scuola, in ogni suo aspetto. Per poter arrivare a definire concretamente gli ambiti di interesse a partire dai quali strutturare le proposte progettuali, i docenti intenzionati a presentare domanda di mobilità si sono incontrati in videoconferenza con la partecipazione della Dirigente Scolastica e della referente di progetto, prima di presentare ciascuno la propria candidatura.
Tali incontri, piacevoli e proficui, hanno consentito a tutti i partecipanti di elaborare un progetto di follow-up contenente proposte coerenti con gli obiettivi comuni che abbiamo deciso di perseguire come scuola, ferme restando le specificità inerenti ai diversi ambiti in cui i docenti operano.
Siamo convinti che il percorso in direzione di un utilizzo sempre più consapevole del digitale nella didattica – già iniziato da alcuni anni nella nostra scuola e accelerato dal protrarsi della
situazione emergenziale – beneficerà senza dubbio di questa esperienza formativa che stiamo per intraprendere.

Speriamo di mantenere l’entusiasmo che ha contraddistinto questo piacevole inizio!